Innovazione sostenibile in agricoltura

  • trattamenti_del_vigneto_02.jpg
    Patentino Prodotti Fitosanitari
    Si ricorda che:
    - coloro che presentano la domanda per la prima volta o dopo 6 mesi dalla data di scadenza della precedente autorizzazione devono effettuare il conseguimento del patentino
    - coloro che sono già in possesso dell'autorizzazione all'acquisto dei prodotti fitosanitari e che presentano la domanda di rinnovo entro 6 mesi dalla data di scadenza della precedente autorizzazione devono effettuare il rinnovo del patentino, ovvero seguire 3 giorni di corso, senza sottoporsi all'esame finale;
    - coloro che posseggono i requisiti per l'esonero alla frequenza del corso (diploma di istruzione superiore quinquennale o laurea in materie agrarie) o coloro che hanno già frequentato il corso ma non sostenuto o superato l'esame possono presentare la domanda per sostenere la sola prova di esame.
     
    Si ricorda, inoltre, che per presentare la domanda per il rinnovo o per il conseguimento bisogna consegnare presso la Leogroup:
    - Fotocopia del documento d'identità
    - Fotocopia del patentino (solo per il rinnovo)
    - 2 foto tessera
    - 2 marche da bollo da 16 €. 
     
    Per essere velocemente inseriti nell'elenco dei partecipanti al corso per il rinnovo, è possibile inviare la foto del patentino su Whatsapp al numero 3357122006.
     
  • ita-thumb6266.PNG
    Patente per il trattore
    La patente per il trattore è stata introdotta con l’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province del 22 febbraio 2012. La legge è stata resa effettiva con la Gazzetta Ufficiale n. 60 del 12 marzo 2012.
     
     

Newsletter

 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy Policy.
Accetto