Innovazione sostenibile in agricoltura

BOLLETTINO FITOSANITARIO AREA SUD-LAZIO - 09/10/21

Aumentano le catture di nottue fogliariInfatti su molte colture ci sono casi di lembi fogliari erosi dalle larve.

 

Vista l'alternanza di tempo piovoso e giornate soleggiate con elevata umidità relativa, prestare molta attenzione alla Peronospora. Si consiglia, insieme ai comuni fungicidi chimici, come da disciplinari di produzione, l'impiego continuativo di bacillus subtilis e bacillus amyloliquefaciens (Defenpiù), batteri che proteggono preventivamente le foglie, impedendo che le spore del patogeno si sviluppino. 

 

E' costante, su tutti gli ortaggi a frutto, la presenza da circa un mese, più o meno elevata, di oidio. Intervenire preventivamente, ogni 7-10 giorni, bagnando bene le foglie con prodotti naturali, quali il Dust Bianco (Inoculo di funghi micorrizici, consentito in agricoltura biologica), da solo o in miscela con Special Zolfo (sospensione di zolfo elementare al 40% in acqua, consentito in agricoltura biologica).  

 

 

Considerato che ancora potrebbero esserci casi di infestazioni da nematodi si consiglia su tutte le colture, in fertirrigazione, l'impiego di Life, a base di olio di neem ed aglio enzimatico e di Nemapiù, a base di bacillus firmus e Streptomyces avermitilis. 

 

Mezzi tecnici e soluzioni per rinforzare e difendere le Vostre colture in modo efficiente e sostenibile sono disponibili presso Leogroup S.r.l. Contatta la nostra segreteria tecnica al 3474379275.

 

 

 

LEOGROUP-BOLLETTINO.jpg

Newsletter

 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy Policy.
Accetto