Esperienza e innovazione in campo

Servizi connessi alla vendita

a)    Assistenza tecnica al banco

La fase cruciale d’interazione tra Leo Group ed il cliente si svolge sul cosiddetto “Front office”.

L’addetto al banco intervista il cliente, raccogliendo informazioni sul prodotto di cui intende fornirsi (tipo, quantità) e, per quanto ottenibile, sugli aspetti che lo spingono all’acquisto.

L’addetto al banco, in virtù delle informazioni raccolte e della propria esperienza sugli aspetti tecnologici, riconosce valida la relazione tra necessità del cliente e prodotto richiesto, oppure individua e suggerisce prodotti alternativi, in grado di soddisfare più efficacemente le necessità dell’acquirente.

 

b)    Servizio di consegna

Ove richiesto Leo Group offre il servizio di consegna presso la sede del cliente con mezzi propri o mediante vettori qualificati, con tutti gli accorgimenti, le protezioni ed i mezzi necessari a garantire la qualità dei prodotti e la salvaguardia dell’ambiente, nell’ovvio rispetto della regolamentazione attualmente in vigore per quanto riguarda il trasporto dei prodotti pericolosi.

 

c)    Assistenza post vendita

Leo Group garantisce assistenza al cliente anche nelle fasi successive alla vendita mediante il controllo dell’efficacia delle soluzioni proposte, il controllo sulla funzionalità degli insetti utili/predatori e, in particolare, con un’attenta e puntuale gestione del reclamo.

Il reclamo è considerato un’opportunità per approfondire la conoscenza delle necessità dei clienti e spunto di analisi per individuare le metodologie idonee a soddisfarle.

Ogni reclamo è accolto, registrato e gestito, cercando di porre in essere tutte le appropriate azioni tese a risolvere il disservizio, se necessario mediante la sostituzione del mezzo tecnico non conforme.

La sua attenta analisi è propedeutica all’adozione di opportune misure tese ad evitarne la ripetizione ed assicurare che nel futuro i servizi soddisfino in misura sempre maggiore le esigenze del cliente.

 

d)    Comunicazione

La comunicazione con il cliente è considerata da Leo Group un aspetto importantissimo ed è curata con varie modalità (comunicazione verbale anche a mezzo riunioni o sessioni formative, sms, messaggi e immagini a video, brochures e stampe varie), con lo scopo di fornire le seguenti informazioni:

  • informazioni pubblicitarie che descrivono le caratteristiche del mezzo tecnico;
  • immissione in commercio di nuovi formulati;
  • requisiti tecnici e di legge, anche e soprattutto per variazioni sulla vigente legislazione di settore (registrazioni degli agrofarmaci, tempi di carenza, presenza nei disciplinari di produzione regionali, schede di sicurezza);
  • consigli sull’utilizzo (dosaggi, metodi di distribuzione, istruzioni d’uso, precauzioni legate all’impiego di insetti utili/predatori, ecc.).

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