Innovazione sostenibile in campo

Defenpiù

DEFENPIU’.jpg
Estratto fluido di lievito contenente alghe brune, stimolante lo sviluppo di spore di bacilli utili alle piante.
Consentito in agricoltura biologica.
 

Defenpiù, grazie alla sua particolare composizione a base di alghe, stimola lo sviluppo di batteri naturali anche ad elevata concentrazione (6X10^10 u.f.c./g di Bacilli subtilis e amyloliquefaciens) e crea un ambiente sfavorevole allo sviluppo di patogeni ed altri ospiti indesiderati (batteri, peronospora, botrytis, ecc.).
Mediante l’azoto organico contenuto nel prodotto fornisce vigore alla pianta favorendo le attività enzimatiche.

Sanapiù

SANAPIU’.jpg

Prodotto ad azione specifica. Inoculo di funghi micorrizici
Consentito in agricoltura biologica

 
Sanapiù è assorbito dall’apparato aereo e/o delle radici e favorisce lo sviluppo di funghi utili naturalmente presenti nell’ambiente (Beauveria spp., Metarhizium spp.) che trovano nel corpo degli insetti nocivi un alimento per il loro ulteriore sviluppo. Pertanto, il Sanapiù, contribuisce, unitamente ad adeguate tecniche di coltivazione, ad un contenimento della popolazione degli insetti nocivi presenti sulla pianta o nel terreno. Il prodotto è innocuo alle api e ai bombi

Nemapiù start

NEMAPIU’_START_JPG.jpg
Prodotto ad azione specifica. Inoculo di funghi micorrizici.
Consentito in agricoltura biologica
 
 
Nemapiù start è un prodotto ammendante vegetale che, oltre a stimolare lo sviluppo dell’apparato radicale, con effetto micorrizosimile, influenza positivamente l’attività della microflora utile alle pian-te. Infatti, stimola lo sviluppo di funghi del genere Pochonia e Artrobotrys, in grado di parassitizzare nematodi galligeni e cisticoli, compresi uova ed ovisacchi. Infine, è un prodotto che favorisce i pro-cessi metabolici e biochimici che determinano l’incremento della vegetazione, della fioritura e della fruttificazione. 
 

Nemapiù

NEMAPIU’.jpg
Miscela di microelementi di Boro (B), ferro (Fe) e Zinco (Zn).
Consentito in agricoltura biologica
 
 
Nemapiù da vigore alle piante e, data l’elevata capacità di stimolare gli streptomiceti del suolo (Streptomyces avermitilis) ed i bacilli utili (Bacillus firmus) oltre ad una buona dotazione di microele-menti , crea un ambiente ostile allo sviluppo dei principali parassiti delle piante quali nematodi e in-setti terricoli

Shield

LOGO_SHIELD_JPG.jpg
Concime organico azotato.
Estratto di alghe brune.
 
 

Shield è un concime organico azotato con un’innovativa funzionalità che, grazie alla combinazione delle alghe e degli olii vegetali crea un una barriera protettiva sia sulle foglie che sul frutto, per superare gli stress di natura biotica e abiotica. Inoltre, l’azione degli olii vegetali riduce l’evaporazione dei trattamenti.

 

Special Zolfo 40 Flow

SPECIAL-ZOLFO-NEW_JPG.jpg
Sospensione di zolfo elementare al 40% in acqua, consentito in agricoltura biologica (zero giorni di carenza).
 
Lo zolfo è il classico anticrittogamico nella prevenzione e lotta al mal bianco o oidio.

Inoltre, esplica un'azione frenante sugli acari, quali il ragnetto rosso, giallo e gli eriofidi delle varie colture, ed è insetto-repellente.

La sua azione è di contatto, ovvero non penetra nel tessuto e nella linfa delle piante. Agisce sottraendo acqua alla cellula fungina, disidratandola e bloccando i processi respiratori sostituendosi all'ossigeno. È efficace sotto forma di vapore: il passaggio allo stato gassoso è direttamente proporzionale alle temperature e alla finezza delle sue particelle.

Newsletter

 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy Policy.
Accetto