Innovazione sostenibile in agricoltura

BOLLETTINO FITOSANITARIO AREA SUD-LAZIO - 04/09/21

Bollettino fitosanitario del 04/09/2021 

 

 

Le temperature più fresche di questi giorni (in serra al di sotto dei 35 °C), l’assenza di piogge, la bassa umidità relativa dell’aria, la ventosità e la riduzione delle ore di luce sono tutte condizioni predisponenti allo sviluppo dell’oidio. Pertanto, a partire dall’inizio della prossima settimana prestare particolare attenzione su tutti gli ortaggi, soprattutto quelli a frutto, intervenendo preventivamente con induttori di resistenza, con una equilibrata nutrizione fogliare e radicale ed in ultimo con agrofarmaci specifici contro questa avversità, secondo il disciplinare di produzione di difesa integrata della Regione Lazio.

 

 

 

Continuare a prestare molta attenzione ad attacchi di eriofidi sulle colture a frutto. Intervenire subito ai primi focolai. La presenza dell'eriofide si manifesta con una colorazione bronzea delle parti basse della pianta, che si estende lungo il fusto verso la parte aerea, fino raggiungere anche i frutti in accrescimento.

 

Mezzi tecnici e soluzioni innovative per rinforzare e difendere le Vostre colture in modo efficiente e sostenibile sono disponibili presso Leogroup S.r.l. Contatta la nostra segreteria tecnica al 3474379275.

 

 

 

BOLLETTINO-FITOSANITARIO.jpg

Newsletter

 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy Policy.
Accetto