Innovazione sostenibile in agricoltura

BOLLETTINO FITOSANITARIO AREA SUD-LATINA - 27/04/21

Bollettino fitosanitario del 27/04/2021 

 

Bisogna prestare la massima attenzione alle infezioni primarie di peronospora. Infatti, le temperature miti di questi giorni, insieme ad un’elevata umidità dell’aria, sono le condizioni ideali per lo sviluppo della peronospora, confermate dalle stazioni meteo site nella piana di Fondi-Sperlonga.  Intervenire preventivamente con induttori di resistenza ed antiperonosporici, accompagnata da un’equilibrata nutrizione fogliare.

 

Infine, su diverse colture, sia a foglia sia a frutto, è diffusa la presenza di afidi. Trattare preventivamente con Life, Sanapiù e/o prodotti aficidi specifici cercando di bagnare bene la coltura e soprattutto di colpire anche la superficie inferiore delle foglie.

Mezzi tecnici e soluzioni per rinforzare e difendere le Vostre colture in modo efficiente e sostenibile sono disponibili presso Leogroup S.r.l. Contatta la nostra segreteria tecnica al 3474379275.

 

 

 

BOLLETTINO.jpg

Newsletter

 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy Policy.
Accetto