Innovazione sostenibile in agricoltura

BOLLETTINO FITOSANITARIO AREA SUD-LATINA - 17/05/22

Bollettino fitosanitario del 17/05/2022 

 

In previsione del progressivo aumento delle temperature nei prossimi giorni, prestare attenzione ai primi focolai di tuta absoluta su pomodoro e a quelli di aleurodidi e acari su tutti gli ortaggi a frutto.

Non abbassare la guardia anche contro le infezioni di Peronospora e Botrytis, soprattutto per le condizioni predisponenti che si hanno di notte e al mattino presto.

In particolare, sono diversi i casi riscontrati di Phytophtora del colletto nei primi 15-25 giorni dal trapianto sui pomodori.

Molto diffusa, infine, è la presenza su cetrioli non innestati di marciumi basali, a livello dell'apparato radicale, molto probabilmente causati da Phomopsis cucurbitae, con danni ingenti sulla produzione.

Pertanto, risulta fondamentale la prevenzione con biostimolanti a base di microrganismi, quali il defenpiù ed il vigorpiù, abbinata ad una nutrizione equilibrata.

 

Mezzi tecnici e soluzioni per rinforzare e difendere le Vostre colture in modo efficiente e sostenibile sono disponibili presso Leogroup S.r.l. Contatta la nostra segreteria tecnica al 3474379275.

 

 

 

BOLLETTINO-FITOSANITARIO.jpg

Newsletter

 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy Policy.
Accetto