Innovazione sostenibile in agricoltura

BOLLETTINO FITOSANITARIO AREA SUD-LATINA - 15/01/21

Attenzione!

 

In questo periodo di poca luce e tanta pioggia, i marciumi basali e fogliari su lattughe, sedano e zucchino sono molto comuni e diffusi. 

Tra sabato 16 gennaio e martedì 19 gennaio c'è un breve ma intenso calo delle temperature: intervenire preventivamente con Megafol e Lecins per proteggere naturalmente le colture, impiegando anche mezzi fisici quali ad esempio il tessuto non tessuto.

Inoltre, soprattutto a partire da mercoledì 20 si raggiungeranno temperature in serra idonee allo sviluppo di peronospora su tutte le colture, vista anche la presenza costante di umidità.  

La miglior difesa è la prevenzione con prodotti naturali a base di trichoderma, bacillus subtilis, bacillus amyloliquefaciens, insieme ad induttori di resistenza, che aiutano la pianta ad autodifendersi da sola, integrando anche, laddove necessario, la chimica di sintesi.

Nel bollettino del 06 novembre sono elencati i vantaggi dell'importante pratica dell'immersione o "doccetta" dei contenitori prima di ogni trapianto. 

 

Mezzi tecnici e soluzioni per rinforzare e difendere le Vostre colture in modo efficiente e sostenibile sono disponibili presso Leogroup S.r.l. Contatta la nostra segreteria tecnica al 3474379275.

 

 

 

Bollettino.jpg

Newsletter

 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy Policy.
Accetto