Innovazione sostenibile in agricoltura

BOLLETTINO FITOSANITARIO AREA SUD-LATINA - 22/08/20

Attenzione!

L'andamento climatico delle ultime settimane caratterizzato da elevata umidità relativa e temperature massime in serra comprese tra i 30°C e i 35°C può generare notevoli problematiche quali infezioni di oidio e cladosporiosi,  particolarmente su peperone e pomodoro. Stiamo riscontrando inoltre molteplici focolai di cimice, ragnetto rosso ed eriofide su tutte le orticole, soprattutto in serra. 

Si consiglia una abbondante nebulizzazione di tutta la vegetazione  sulla pagina superiore e su quella inferiore. In questi casi sono risultati molto efficaci il Liokill (in particolare per risolvere problemi con l'eriofide) e l'uso di un adulticida ed ovicida.  Il Liokill interviene scompaginando la cuticola dell'esoscheletro degli insetti e degli acari, ottimizzando così l'impiego dei principi attivi presenti in miscela. 

Per difendere efficacemente le colture si consigliano inoltre l'uso costante del Life (a base di olio di neem ed aglio enzimatico) sia fogliare sia radicale e del Lecins, bagnante e antitraspirante (dose di 200 cc/hl) proteggendo foglie e frutti dalla forte radiazione solare.

Mezzi tecnici e soluzioni oer rinforzare e difendere le Vostre colture in modo efficiente e sostenibile sono disponibili presso Leogroup S.r.l. Contatta la nostra segreteria tecnica al 3474379275.

 

 

 

avversità.jpg

Newsletter

 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy Policy.
Accetto